Cagliari-Modena: la gara con più spettatori del quarto turno di Tim Cup - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari-Modena: la gara con più spettatori del quarto turno di Tim Cup

Pubblicato

su

Che la Coppa Italia ormai abbia poco appeal per i tifosi lo si era capito da anni. Il turnover, le gare ad eliminazione diretta in casa della squadra più forte (e non viceversa come accade in Inghilterra), orari impegnativi per chi lavora durante la settimana, non facilitano sicuramente i tifosi ad andare allo stadio. Secondo il confronto fatto da Sportmediaset, il Cagliari è la squadra che ha portato più tifosi allo stadio in questo quarto turno di Tim Cup. Ieri al Sant’Elia c’erano cinquemila spettatori paganti, praticamente quanti lo scorso anno in campionato quando però la capienza era ridotta a quel tanto. Un abisso confronto a Bergamo, dove per Atalanta-Avellino c’erano appena 900 tifosi. Un flop. La seconda squadra ad aver portato più tifosi è l’Hellas Verona a braccetto con la Lazio: 3900 circa gli spettatori per entrambe le gare contro Perugia e Varese, mentre ieri per Sampdoria-Brescia al Marassi c’erano circa 3200 spettatori. 2400, invece, per Udinese-Cesena, a seguire Sassuolo-Pescara (1800 circa) ed Empoli-Genoa (1400 circa).

Un vero flop dal quale si esclude, almeno in parte, il Cagliari. Merito anche dei prezzi dei biglietti in occasione di questa gara: 5€ in curva, 10€ in tribuna e distinti, con tanto di sconti per under18, donne, anziani, universitari e diversamente abili. Difficile prevedere il tutto esaurito, visto l’avversario e l’orario della gara, ma confrontando la cornice di pubblico con quella delle altre gare, la risposta è stata senz’altro positiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.