Cagliari, mister Ranieri e il modulo usato contro il Como: 352 a specchio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, mister Ranieri e il modulo usato contro il Como: 352 a specchio

Pubblicato

su

Cagliari, una delle scelte più azzeccate di mister Ranieri è stata quella di schierare i suoi uomini con un modulo a specchio

La vittoria interna del Cagliari sul Como è stata dettata dalle scelte dei due tecnici, nello specifico da quelle prese dal tecnico Claudio Ranieri per schermare il gioco di una squadra in netta ripresa dopo i problemi di inizio stagione. L’edizione odierna de L’Unione Sarda pone l’accento sul modulo utilizzato dai rossoblù, i quali hanno interpretato la partita sulla base del 3-5-2 imposto dal tecnico di Testaccio. La scelta, come spiegato anche dallo stesso allenatore, è stata presa per impedire ai lariani di sfruttare le proprie qualità tecniche (i movimenti di Blanco e Mancuso) oltre a quelle fisiche (l’ex Cerri su tutti). L’opzione sfruttata è stata quella di schierare il proprio undici a specchio rispetto a quello della formazione di Moreno Longo, all’interno della quale è stato fondamentale il lavoro dei centrocampisti sia nelle marcature preventive che nell’attaccare alto gli avversari nella fase d’impostazione della manovra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.