Cagliari, missione salvezza: il racconto della Lega Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, missione salvezza: il racconto della Lega Serie A

Pubblicato

su

Cagliari, missione salvezza per la squadra di Claudio Ranieri: il racconto della Lega Serie A sul proprio sito ufficiale

La Lega di Serie A ha pubblicato tramite il proprio sito ufficiale un approfondimento squadra per squadra circa la corsa la salvezza. Uno spazio è stato riservato anche al percorso portato avanti finora da Cagliari dell’esperto allenatore Claudio Ranieri. Il racconto:

“In ripresa, invece, e trascinata dall’entusiasmo e dall’esperienza di un grande allenatore come Claudio Ranieri, troviamo la neopromossa Cagliari, al terz’ultimo posto con 9 punti: nessuna vittoria nelle prime nove gare in massima serie, poi, alla decima giornata, nella sfida contro il Frosinone, la clamorosa rimonta dei sardi che regalano ai tifosi il primo successo della stagione. Alla Unipol Domus succede di tutto: il Cagliari va sotto di tre gol, poi al 72’ dà il via a una partita diversa con Oristanio, Makoumbou e la doppietta, decisiva, firmata Leonardo Pavoletti, sempre presente nei momenti che contano, come quando mette in porta il gol determinante nella finale playoff di Serie B che sancisce la promozione del Cagliari in massima serie.

Una doppia prodezza quella del bomber livornese che fa letteralmente impazzire i tifosi e non solo: mille emozioni in una giornata dal sapore speciale che porta non solo la prima vittoria in A, ma anche la 200° presenza proprio di Pavoletti con la maglia dei sardi. A seguire il Cagliari conquista la seconda vittoria consecutiva nella sfida contro il Genoa (2-1), mentre nella dodicesima di campionato incassa il 2-1 in trasferta contro la Juventus. Diciottesima posizione quindi per la formazione rossoblù che arriva però alla sosta con continuità di rendimento, ritmo e più consapevolezza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.