Cagliari, Mina sempre più la forza dei rossoblù: i suoi dati di questa stagione - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, Mina sempre più la forza dei rossoblù: i suoi dati di questa stagione

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, Yerry Mina sta diventando sempre di più una figura importante tra i rossoblù. I suoi dati in questa stagione appena passata sono stati ottimi

Il Cagliari ha trovato in Yerry Mina un vero e proprio pilastro, un giocatore su cui la società ripone massiccia pressione e riconoscimento, ripagati da un rendimento eccezionale. Il difensore colombiano, originario di Guachené, è stato oggetto di un investimento importante da parte del club, con un contratto recentemente rinnovato fino al 2028 che gli garantisce oltre un milione di euro netto a stagione.

Mina è considerato a furor di popolo un vero top player per il suo impatto sul campo. Le statistiche ne sono la prova: è il calciatore che ha vinto più duelli nell’ultima Serie A (211) e si piazza sul podio per i palloni recuperati (129). Le sue presenze quest’anno son state 31, 1 rete messa a segno nella decisiva sfida salvezza contro il Venezia. Al di là dei numeri quantificabili, il suo lavoro di pressione, la carica agonistica e l’aggressività che porta in campo sono elementi inestimabili, vere e proprie espressioni di leadership che pesano tantissimo sull’equilibrio della squadra. È probabile che Mina possa essere definito il migliore acquisto del Cagliari degli ultimi anni, una scommessa vinta che ha dato frutti immediati e consistenti per il club sardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.