Assemini
Il Cagliari ripone le energie sul prossimo match! Parzialmente in gruppo Mina e Borrelli

Il Cagliari si focalizza a 360° sulla gara in programma domenica con il Torino! Parzialmente in gruppo Yerry Mina e Gennaro Borrelli
Il Cagliari si prepara alla sfida contro il Torino, in programma domenica 17 maggio alle 20:45 all’Unipol Domus. I rossoblù hanno svolto oggi una seduta di allenamento al CRAI Sport Center, concentrandosi sia sulla parte fisica sia su quella tattica, in vista di un match decisivo per la salvezza. L’allenatore Fabio Pisacane può sorridere: la squadra appare motivata e pronta a dare il massimo per ottenere i tre punti necessari.
Ultimissime Cagliari LIVE: le parole di Pavoletti ed il comunicato ufficiale sull’attaccante
Allenamento Cagliari: lavoro tattico e giochi di posizione
La sessione è iniziata con un lavoro di attivazione in palestra, finalizzato a preparare i giocatori sotto l’aspetto atletico. Successivamente, la squadra è scesa in campo per una serie di esercitazioni focalizzate sui giochi di posizione e sul possesso palla, con l’obiettivo di affinare le geometrie di squadra e migliorare la gestione della manovra. A chiudere la seduta, una partita su spazi ridotti ha permesso di simulare situazioni di gioco concreto, mettendo alla prova la concentrazione e la rapidità di pensiero dei giocatori.
Buone notizie sul fronte infortuni
Dal punto di vista medico, ci sono segnali incoraggianti. Yerry Mina e Gennaro Borrelli hanno lavorato parzialmente con il gruppo, lasciando intravedere la possibilità di un loro utilizzo, almeno in panchina, contro il Torino. La loro presenza potrebbe rappresentare un’importante risorsa per Pisacane, soprattutto in vista di eventuali emergenze nel corso del match. Il tecnico rossoblù potrà così contare su un gruppo quasi al completo, fondamentale per affrontare una squadra ben organizzata come i granata.