Cagliari-Milan, i precedenti sull'isola - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Milan, i precedenti sull’isola

Pubblicato

su

Cagliari e Milan si sono affrontate 35 volte in Sardegna. Lo scorso maggio un gol di Pisacane regalò i tre punti ai rossoblù

Sono 35 i precedenti tra Cagliari e Milan in casa rossoblù. Il bilancio sorride ai rossoneri, che hanno raccolto 14 vittorie e 16 pareggi. Appena 6 i successi dei sardi, l’ultimo a maggio 2017. Il primo incrocio tra le due compagini risale alla stagione 1964/65, quando Riva e Visentin stesero 2-1 la formazione lombarda. Cagliari ancora vittorioso nel 1968/69: i ragazzi di Scopigno si imposero per 3-1 con reti di Greatti, Nenè e Riva. Bobo Gori e ancora Rombo di Tuono furono invece gli uomini copertina del 2-1 rifilato ai rossoneri nel marzo ’72. Poi tanti pareggi e qualche sconfitta, fino all’ottobre 1998. A 26 anni dall’ultima affermazione sarda, il Cagliari di Ventura tornò al successo casalingo contro il Milan. Gol decisivo di Tiziano De Patre.

CAGLIARI-MILAN, GLI ULTIMI INCROCI – Nei primi anni Duemila i rossoneri hanno conquistato 7 vittorie in Sardegna, l’ultima nel gennaio 2014. Nel primo tempo una rete di Sau illuse i ragazzi di Diego Lopez, poi raggiunti e superati da BalotelliPazzini. Nell’ottobre dello stesso anno i rossoblù di Zeman passarono avanti con Ibarbo, ma Bonaventura pareggiò i conti freddando un Cragno alle prime armi in Serie A. C’è spazio infine per un’altra vittoria cagliaritana. Il 28 maggio 2017 i sardi salutarono lo stadio Sant’Elia con un 2-1 sui rossoneri. Joao Pedro aprì subito le marcature, poi Crosta, all’esordio tra i professionisti, neutralizzò un penalty di Bacca. Il colombiano riuscì comunque a pareggiare, sempre dagli undici metri. Allo scadere arrivò però il 2-1 di Fabio Pisacane, al primo centro in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.