Cagliari-Milan, i precedenti: l’ultima vittoria nel 2017 – VIDEO

joao pedro cagliari-milan
© foto www.imagephotoagency.it

Verso Cagliari-Milan, i precedenti del match: bilancio nettamente a favore dei rossoneri. L’ultima vittoria rossoblu nel maggio 2017

Reduce da tre sconfitte di fila, il Cagliari ha iniziato ieri la settimana corta che porta alla sfida interna contro il Milan (sabato alle 15). La partita contro i rossoneri, da sempre carica di fascino, sarà la numero 38 giocata in casa dei sardi. Bilancio favorevole agli ospiti: appena 5 successi rossoblu, ben 17 pareggi e 15 vittorie rossonere. Il primo incrocio tra le due compagini risale alla stagione 1964/65, con Riva e Visentin che firmarono il 2-1 sulla formazione lombarda. Cagliari vittorioso anche nel 1968/69: finì 3-1 grazie alle reti di Greatti, Nenè e Riva. Ancora Rombo di Tuono, insieme a Gori, misero la firma sul terzo successo rossoblu sul Milan: era la stagione 1971/72 e la squadra di Scopigno si impose per 2-1 salendo al secondo posto in classifica. Da allora iniziò una striscia negativa per i sardi, che per 26 anni non riuscirono a strappare l’intera posta in palio contro i lombardi. Il successo tornò nell’ottobre 1998, quando una rete di De Patre regalò i tre punti al Cagliari di Ventura.

CAGLIARI-MILAN, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

NEL NUOVO MILLENNIO – Allo 0-0 del 1999/00 seguono due sconfitte (0-1 e 0-2) nel biennio 2004-06. Il Cagliari tornò a far punti contro il Milan nel 2006/07, quando alle reti di Gilardino e Borriello i sardi opposero quelle di Suazo e Capone. Nel 2009/10 il Milan si impose con fatica per 2-3: i rossoblu di Allegri risposero colpo su colpo ai rossoneri di Ancelotti (reti isolane di Ragatzu e Matri) ma dovettero arrendersi ad un autogol di Astori. L’ultima vittoria del Cagliari contro il Milan risale alla stagione 2016/17, ultima giornata di campionato: avanti con Joao Pedro, i rossoblu furono rimontati dal gol su rigore di Lapadula (in precedenza Bacca aveva fallito un penalty contro l’esordiente Crosta). Nel finale il gol di Pisacane regalò la vittoria ai rossoblu e chiuse nel migliore dei modi l’avventura del Cagliari al Sant’Elia. L’ultimo incrocio risale alla passata stagione, quando al gol di Joao Pedro – appena rientrato dallo stop per doping – rispose Higuain nella ripresa.

Serie A 2016/17, Cagliari-Milan 2-1: l’ultima vittoria rossoblu

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy