Cagliari Milan, Luvumbo illude: il Diavolo vince in rimonta e aggancia la vetta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Milan, Luvumbo illude: il Diavolo vince in rimonta e aggancia la vetta

Pubblicato

su

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, esce sconfitto nella sesta giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Il Milan, di Stefano Pioli, vince 1-3 alla Unipol Domus in rimonta

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, esce sconfitto nella sesta giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Il Milan, di Stefano Pioli, vince 1-3 alla Unipol Domus in rimonta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione di questa mattina, 28 settembre, un gol di Zito Luvumbo nella prima frazione illude i rossoblù. Una disattenzione dei rossoneri Adli e Tomori innesca uno cambio tra l’uruguaiano Nahitan Nandez e l’attaccante angolano che di sinistro batte uno Sportiello incolpevole. Prima della pausa, però, il Diavolo riesce a ribaltare il punteggio grazie ai gol di Okafor e Tomori. Nella ripresa la partita è sostanzialmente in equilibrio ma il Diavolo la chiude con un diagonale potente di Loftus-Cheek dalla distanza.

Adesso le truppe di Ranieri si trovano in ultima posizione: i toscani dell’Empoli hanno vinto contro la Salernitana e trovato anche i primi tre punti stagionali, che gli consentono di avanzare di una lunghezza sui sardi. Il tecnico ex Leicester non fa drammi e assicura che i suoi uomini lotteranno fino alla fine ed elogia il pubblico isolano, sempre presente e sempre caldissimo. Per Stafano Pioli, invece, tante buone notizie, a partire dai giocatori arrivati in estate e che sono stati schierati per la prima volta da titolari: Okafor e Chukuweze. Non solo, i rossoneri hanno scoperto il francese Adli, che l’anno scorso non ha giocato praticamente nulla, e ieri in campo in Sardegna ha fatto il veterano.

Adesso per gli isolani c’è in programma un’altra sfida proibitiva: i rossoblù andranno a fare visita alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, in rampa di lancio nella stagione 2023/2024. Rimane, come missione primaria, trovare i primi tre punti della stagione: potrebbero essere l’innesco di un cambio di rotta che ai sardi serve necessariamente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.