Cagliari, miglior attacco della B e tredici giocatori mandati a segno - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, miglior attacco della B e tredici giocatori mandati a segno

Pubblicato

su

Lanciano è stata la prima volta di Tello, Salamon e Cerri. Tre gol che portano da dieci a tredici i marcatori stagionali del Cagliari in campionato. A dimostrazione che la rosa di Rastelli è profonda. Solo il Crotone, finora, aveva portato tanti giocatori a segno. Il Cagliari, almeno in questa classifica, ha riagganciato i calabresi.

 

I rossoblù si confermano anche il miglior attacco del torneo con trentaquattro reti. È l’unica squadra ad averne segnato più di trenta (il Crotone ne ha realizzati 29). Il capocannoniere resta, però, Gianluca Lapadula del Pescara (a quota 9), mentre il miglior marcatore rossoblù, Diego Farias, è ancora fermo a 6.

 

D’altro canto, però, il reparto avanzato di Rastelli ha portato tutti i propri elementi a segno. Con la prima rete stagionale di Cerri, i cinque attaccanti in rosa si sono definitivamente sbloccati.

 

Oltre all’ariete ex Lanciano e le sei reti di Farias, ci sono Sau e Melchiorri con quattro gol e Giannetti con cinque. Gli stessi di Joao Pedro, sulla carta un centrocampista, ma che sulla trequarti ha fatto vedere le giocate migliori della sua avventura in rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.