Cagliari, Mazzarri e la fortuna di avere quei tre giocatori: uno di qualità e due di quantità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Mazzarri e la fortuna di avere quei tre giocatori: uno di qualità e due di quantità

Pubblicato

su

L’evoluzione della compagine isolana della Serie A passa per la testa dell’allenatore ma anche dai piedi dei suoi interpreti

Se il Cagliari sta alimentando le proprie speranze di giocare anche il prossimo campionato di Serie A, lo deve soprattutto al suo allenatore Walter Mazzarri. In secondo luogo, invece, lo deve ai giocatori capaci di mettere in atto nel miglior modo possibile le istruzioni del mister. Il gioco del tecnico toscano è fatto di tanta corsa sulle fasce, ma è fondamentale il supporto del centrocampo.

Tra i giocatori messi sotto la lente d’ingrandimento, ci sono Alberto Grassi e Alessandro Deiola. I due italiani hanno fatto dei passi da gigante, come riporta La Nuova Sardegna, sul piano fisico e su quello della personalità. Il nuovo arrivato Daniele Baselli, invece, si è inserito alla perfezione negli schemi di Mazzarri. Forse sarebbe meglio dire “a tempo di record” anche se un po’ già li conosceva. I rossoblù hanno a disposizione tre giocatori che sanno fare le due fasi di gioco. I primi due garantiscono tanta quantità, l’ex Torino aggiunge anche un pizzico di qualità. Elemento che non guasta mai.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.