Connect with us

Focus

Cagliari, ora Maran può mettere nel mirino Rastelli

Published

on

Il Cagliari di Rolando Maran può migliorare l’11° posto finale raggiunto da Massimo Rastelli due stagioni fa sulla panchina rossoblù

Quota 40 punti raggiunta. Salvezza ipotecata e virtualmente chiusa. Nelle ultime 5 giornate, il Cagliari proverà a fare più punti possibili e migliorarsi. La squadra allenata da Maran ha già fatto meglio della scorsa stagione, quando i rossoblù si salvarono all’ultima giornata e chiuso il campionato a 39 punti. Ora nel mirino c’è la stagione 2016/17, la prima con Massimo Rastelli in Serie A. Quel Cagliari, con i 16 gol di Marco Borriello e una difesa non proprio impenetrabile (76 gol subiti), concluse la stagione all’11° posto con 47 punti, a -1 dalla Sampdoria decima.

OBIETTIVO – Dopo il successo sul Frosinone, il Cagliari può concentrarsi unicamente sull’arrivare più in alto possibile, nonostante un calendario complicato. Nelle prossime giornate, i rossoblù affronteranno in ordine Roma e Napoli in trasferta, Lazio in casa. Tre partite per dire chi è veramente questa squadra e cosa può realmente fare. Oggi Pavoletti e compagni sono decimi, a pari punti con una Fiorentina in piena crisi, ma davanti ai viola grazie agli scontri diretti: 1-1 a Firenze, 2-1 alla Sardegna Arena. Cercare di restare davanti fino alla fine può permettere a Maran di migliorare il miglior risultato in Serie A da quando Giulini è presidente del club (l’11° posto di Rastelli), centrare il miglior piazzamento dai tempi di Allegri (9° posto con 53 punti nel 2008/09) e raggiungere una decima posizione che non vale solo il prestigio, ma anche introiti importanti dai diritti televisivi per mettere le basi per stagioni più importanti.

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×