Cagliari lotta salvezza, il punto fra rossoblù e rivali - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari lotta salvezza, il punto fra rossoblù e rivali

Pubblicato

su

Walter Mazzarri e il suo Cagliari vogliono giocare in Serie A anche il prossimo anno: per fanno devono macinare più punti possibili nella lotta salvezza

Non manca tanto alla fine del campionato. Alla Serie A mancano una manciata di partite prima di chiudere ufficialmente i battenti della stagione 2021/2022. Varie lotte sono ancora in bilico, fra cui quella relativa alla salvezza. Cosa sta succedendo? La Salernitana è tra le squadre messe peggio. Hanno perso contro tutte le squadre maggiormente in bilico: Cagliari, Venezia, Genoa e Spezia. Dopo la sosta la squadra di Davide Nicola giocherà contro il Torino. La squadra di Salerno è stata staccata dai Grifoni che hanno agganciato i rivali del Venezia al terz’ultimo posto.

Il Cagliari di Walter Mazzarri deve giocare nella prossima giornata di Serie A contro l’Udinese. Sarà un scontro fondamentale soprattutto in vista del complicato match contro l’altra bianconera italiana, la Juventus. L’ultima big che i sardi affronteranno sarà l’Inter alla penultima giornata. I bianconeri del Friuli invece sono tra le squadre che rischiano meno. 30 punti in classifica e due gare da giocare. Il Genoa deve affrontare un calendario terribile fra pretendenti allo scudetto e alla salvezza. In ordine: Verona, Lazio, Milan, Cagliari, Sampdoria, Juventus e Napoli. Anche la Sampdoria non ha un calendario semplice: le prossime squadre avversarie saranno Roma, Bologna, Salernitana, Verona, Genoa, Lazio, Fiorentina e Inter.

Spicca nella prossima giornata il match fra Spezia e Venezia. I lagunari sono stati agganciati in classifica dai Grifoni e devono cercare una scossa, lo Spezia è fuori dalla zona rossa, ha battuto recentemente il Cagliari ma non può restare tranquilla. Sampdoria e Spezia si accoppiano a quota 29 al 15esimo e al 16esimo posto. Prima dell’interruzione della Serie A per la sosta Nazionali, solo le genovesi hanno vinto (3 punti a discapito di Torino e Venezia). La quota salvezza è fissata ad almeno 34 punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.