Connettiti con noi

News

Cagliari, Liverani scuote il gruppo: i giocatori sono dalla sua parte

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari Fabio Liverani ha saputo conquistarsi da subito la fiducia dell’ambiente e dei propri giocatori

Il Cagliari e Fabio Liverani remano nella medesima direzione. Questa è la certezza che ruota attorno all’ambiente rossoblù. Nonostante l’inizio di stagione altalenante da parte della squadra sarda, non viene sicuramente a mancare la fiducia reciproca: il tecnico si fida dei propri giocatori e questi fanno altrettanto nei confronti del loro allenatore. I requisiti per giocare in un campionato come la Serie B comprendono non soltanto continuità e testa ma anche, e soprattutto, fiducia reciproca.

La giusta confidenza fra campo e panchina è necessaria per arrivare a risultati positivi. In un gruppo, l’entusiasmo cresce con le vittorie e le vittorie arrivano nel momento in cui c’è un buon clima nello spogliatoio, non solo fra giocatori ma anche fra giocatori e allenatore. Liverani ha dimostrato dal primo momento di essere in grado di gestire un gruppo e di poter essere, allo stesso tempo, una guida, un compagno di squadra con il piglio sia da “padre” che da “fratello”. Sul terreno di gioco, durante la partita, Liverani guizza da una parte all’altra della sua area tecnica, impartendo istruzioni, urlando e redarguendo i propri ragazzi, ma le parole di stima nei confronti del suo gruppo nel pre e post partita non mancano mai. Altrettanto si può dire per i giocatori, in linea con i pensieri di Liverani verso cui spendono elogi apprezzamenti, non solo nel lavoro ma anche nell’uomo al di fuori delle vesti di allenatore.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.