Cagliari, Liverani potrà scegliere di volta in volta il regista - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Liverani potrà scegliere di volta in volta il regista

Pubblicato

su

Il centro del campo, a questo punto della stagione, sembra la zona meglio coperta dall’organico dell’allenatore Liverani

Nel centro del campo la squadra di Tommaso Giulini è, forse, la meglio attrezzata. Tra big assoluti come Nandez e Rog, passando per giovani di bellissime speranze come Lella e Kourfalidis per poi arrivare alla certezza Deiola.

Oltre ai già citati, ci sono stati gli acquisti di Nicolas Viola prima e Antoine Makoumbou poi. I due vertici bassi possono permettere alla squadra del tecnico Fabio Liverani di cambiare modulo e/o atteggiamento più volte durante la stessa partita. Se il primo è un regista classico che ha tutte le qualità per fare anche la mezzala, il secondo è un centrocampista moderno, abituato a giocare nei due di centrocampo (in un 3-5-2 duttile). Le loro caratteristiche permetteranno al mister di variare in base all’avversario di turno se non addirittura in base al momento della partita o allo stato di forma dei suddetti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.