Cagliari, il club punta sulla linea verde in vista della prossima stagione. Vinciguerra approderà in prima squadra
Connect with us

News

Cagliari, il club punta sulla linea verde in vista della prossima stagione. Vinciguerra approderà in prima squadra

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, il primario obiettivo è puntare forte sulla linea verde! Alessandro Vinciguerra e il salto in prima squadra

Ci stiamo avvicinando al cuore della sessione di calciomercato estiva e il Cagliari è già al lavoro, concentrato sull’obiettivo primario di costruire una squadra proiettata al futuro, puntando con decisione sulla linea verde. Il presidente Tommaso Giulini è determinato a portare avanti la sua scommessa, valorizzando i talenti cresciuti nel settore giovanile rossoblù.

Una delle decisioni più significative in questa direzione riguarda l’integrazione di due giovani promesse nella rosa della prima squadra, in vista del ritiro pre-campionato che avrà luogo a Ponte di Legno a luglio. Tra questi spicca il nome di Alessandro Vinciguerra, attaccante di punta e capitano della Primavera del Cagliari, come riporta l’edizione odierna de La Nuova Sardegna.

Vinciguerra è stato uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione per la formazione giovanile, regalando al Cagliari la storica e prima Coppa Italia di categoria. Le sue statistiche parlano chiaro: in 40 partite disputate tra campionato e coppa, ha dimostrato un’impressionante concretezza sotto porta, siglando ben 10 gol e fornendo 5 assist ai compagni. Numeri che testimoniano non solo le sue qualità realizzative, ma anche una spiccata visione di gioco e capacità di mettersi al servizio della squadra.

L’inserimento di Vinciguerra nella prima squadra è un segnale forte da parte della società, che intende investire sui propri vivai e offrire ai giovani talenti l’opportunità di confrontarsi con il calcio professionistico di alto livello. Per il giovane attaccante, sarà un’occasione preziosa per crescere e imparare dai più esperti, cercando di ritagliarsi un ruolo all’interno della rosa e dimostrare di poter essere un elemento importante per il futuro del Cagliari.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DI CALCIOMERCATO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.