News
Cagliari Lecce, un top dei pugliesi salterà il match all’Unipol Domus

Cagliari Lecce, Di Francesco pronto a fare i conti con un’assenza decisiva in vista della prossima sfida contro la squadra guidata da Pisacane
Il Cagliari è pronto ad ospitare il Lecce in una sfida cruciale per il campionato di Serie A 2025/26. Per i salentini, però, ci sarà una significativa assenza che potrebbe influire sugli equilibri di questa delicatissima partita. In particolare Lameck Banda, esterno offensivo zambiano, non sarà a disposizione per la trasferta in Sardegna a causa di una squalifica.
L’assenza dell’attaccante giallorosso rappresenta un peso importante per la squadra di Di Francesco, considerando il suo impatto diretto sulle performance della squadra e decisivo anche nell’ultima gara contro l’Udinese.
Cagliari Lecce, come cambiano i pugliesi senza Banda
Senza il classe 2001, i giallorossi non sono riusciti a ottenere vittorie in nessuna delle cinque partite disputate in questo campionato. In sua presenza, il Lecce ha vinto il 26% delle partite (5 successi su 19 presenze), con una media di 1,1 punti a partita.
L’assenza di Banda potrebbe incidere notevolmente sulla capacità del Lecce di fare punti in trasferta, aumentando le difficoltà per il tecnico nella preparazione della sfida. Il Cagliari, dal canto suo, cercherà di approfittare della situazione per ottenere una vittoria importante, considerando anche il fattore campo. La sfida si preannuncia quindi molto equilibrata e determinante per entrambi i club.

