News
Cagliari Lecce, scontro decisivo per il destino degli uomini di Pisacane: i dati

Cagliari Lecce, la formazione rossoblù è pronta ad accogliere i salentini in una partita che vale una stagione: tutti i dettagli
Si avvicina il giorno del tanto atteso matchpoint salvezza per il Cagliari, che, vincendo contro il Lecce domani, potrebbe allungare a +10 sui salentini, quartultimi in classifica. Il club rossoblù ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive contro Juventus, Fiorentina e Verona con una sconfitta a Roma ma ora mister Pisacane cerca il ritorno alla vittoria per distanziarsi ulteriormente dalla zona rossa della classifica.
Ultimissime Cagliari LIVE: le parole di Gaetano e le ultime su Mina e Folorunsho
Cagliari Lecce, Pisacane vuole allontanarsi dal terzultimo posto
I salentini non sono d’accordo con la visione di una vittoria sarda come decisiva per il Cagliari. La squadra di Di Francesco, infatti, ha interrotto la sua serie negativa battendo l’Udinese grazie alla rete di Banda la scorsa settimana e punta a mantenere il passo per allontanarsi dal terzultimo posto. Un successo sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con il Cagliari desideroso di consolidare la sua posizione e il Lecce che cerca un ulteriore slancio.
Cagliari Lecce, i precedenti ufficiali tra le due squadre
Sono 21 i precedenti ufficiali tra Cagliari e Lecce in terra sarda. Si contano 7 vittorie per i rossoblù (l’ultima nel 2024/25 con un 4-1 in Serie A), 9 pareggi (l’ultimo un 1-1 nella Serie A 2023/24), e 5 successi per il Lecce (l’ultima vittoria nel 2011/12 con un 2-1 in Serie A). La sfida di domani si preannuncia dunque ricca di storia e tensione.