News
Cagliari Lecce, occhi su Kılıçsoy: il giovane attaccante rossoblù guida l’attacco in un momento decisivo

Cagliari Lecce, Kılıçsoy pericolo numero uno per la retroguardia dei pugliesi: cosa filtra in vista dell’imminente sfida all’Unipol Domus
Il Cagliari si prepara ad affrontare il Lecce con grande fiducia, grazie anche al formidabile momento di Semih Kılıçsoy. Il giovane attaccante turco, classe 2004, è diventato una figura centrale per la squadra di Fabio Pisacane, soprattutto dopo le difficoltà che hanno colpito l’attacco rossoblù. Come riportato dal Quotidiano di Puglia il turco è il capocannoniere della squadra con 4 gol e si prepara a essere il perno offensivo nella sfida contro i salentini.
Ultimissime Cagliari LIVE: le parole di Gaetano e le ultime su Mina e Folorunsho
Cagliari Lecce, un attacco decimato, ma Kılıçsoy pronto a rispondere
Il Cagliari si trova ad affrontare il match contro il Lecce con un attacco ridisegnato dalle assenze. I rossoblù infatti dovranno fare a meno di due giocatori importanti come Gennaro Borrelli e Andrea Belotti. L’infortunio di Borrelli, che aveva già realizzato 3 gol in stagione, e l’assenza di Belotti, che aveva punito il Lecce con due reti, hanno imposto a Kılıçsoy il ruolo di leader offensivo. Dopo una fase iniziale con poco spazio, il turco ha preso in mano la situazione, guadagnandosi un posto da titolare e segnando in 4 occasioni e lasciando sempre meno minutaggio anche a Trepy.
Cagliari Lecce, sardi in vantaggio nei numeri offensivi
Il confronto tra i due attacchi evidenzia una chiara differenza. Il Cagliari ha messo a segno 28 gol stagionali, quasi il doppio rispetto ai 15 gol del Lecce. La differenza si nota soprattutto nelle prestazioni delle punte centrali. Mentre Kılıçsoy guida la classifica marcatori con 4 gol, i centravanti del Lecce, Nikola Stulic e Francesco Camarda, hanno segnato rispettivamente 2 e 1 gol. Questo rende Kılıçsoy un obiettivo primario per la difesa salentina, che dovrà trovare il modo di fermarlo per poter ottenere un buon risultato a Cagliari.

