News

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Domani alle 18 il Cagliari ritrova la Sardegna Arena. La Lazio si affida alla vecchia guardia per il debutto in campionato

La Sardegna Arena è pronta ad ospitare il debutto stagionale del Cagliari. I sardi di Eusebio Di Francesco si preparano per affrontare la Lazio di Simone Inzaghi nella gara valevole per la seconda giornata di campionato.

CAGLIARI – Il tecnico rossoblù è in cerca di conferme, per questa ragione dovrebbe mantenere la stessa impalcatura della squadra vista al Mapei Stadium. Le novità nelle scelte di Di Francesco dovrebbero riguardare Zappa e Sottil. I giovani appena arrivati in casa Cagliari si sono messi in mostra contro il Sassuolo e sono pronti a partire titolari. A difendere la porta rossoblù ci penserà Alessio Cragno, che anche domenica scorsa ha sfornato una buona prestazione. Davanti a lui la coppia dei centrali sarà formata da Walukiewicz e Pisacane, che prende il posto di Klavan vittima di un lieve affaticamento muscolare. L’arrivo di Diego Godin però, potrebbe mischiare le carte. Staremo a vedere se Di Francesco deciderà di schierarlo immediatamente in campo. Sulle fasce Zappa prende il posto di Faragò, confermato invece Lykogiannis. A centrocampo le chiavi della regia sono affidate a Razvan Marin, affiancato da Rog e Nandez, che riprende il suo ruolo a favore dell’inserimento di Sottil come ala destra. Dalla parte opposta agirà Joao Pedro, mentre il terminale offensivo sarà ancora Simeone, che ha dimostrato di essere in ottima forma.

LAZIO – Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi agli stessi interpreti della passata stagione. Non vedremo in campo quindi i nuovi acquisti dei biancocelesti. Tra i pali si posiziona Strakosha, protetto dal terzetto di difensori formato da Patric, Acerbi e Radu. In mezzo al campo si posiziona Lucas Leiva, affiancato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto come interni di centrocampo. Sulle fasce Inzaghi si affida alle incursioni di Marusic a sinistra e di Lazzari a destra. In attacco Correa, favorito a Caicedo, affiancherà Immobile.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-3) : Cragno, Zappa, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis, Nandez, Marin, Rog, Sottil, Simeone, Joao Pedro.

LAZIO (3-5-2) : Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic, Correa, Immobile.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Exit mobile version