Cagliari, l'anomalia che fa riflettere: ottava squadra più tifata in Italia ma è in Serie B - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, l’anomalia che fa riflettere: ottava squadra più tifata in Italia ma è in Serie B

Pubblicato

su

Il Cagliari è tra le squadre più tifate in Italia, ma a differenza delle altre non è in Serie A: curiosa anomalia

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul Cagliari e analizza alcuni fatti riguardanti la squadra sarda. Viene riportata una ricerca condotta da StageUp-Ipsos dove il Cagliari risulta l’ottava squadra italiana per numero di tifosi in Italia. La cifra arriva a 524mila in tutto. Davanti alla squadra sarda ci sono solo le big d’Italia: Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio. Le prime quattro sono in Champions League, le tre successive in Europa League e la Fiorentina in Conference League.

La squadra sarda, invece, vive in un’anomalia che difetta la precedente corrispondenza fra pubblico e risultato sportivo delle altre sette compagini nominate. Il Cagliari è arrivato diciottesimo in classifica, con la miseria di 30 punti in 34 partite. Non solo. La squadra sarda di Tommaso Giulini è scesa due volte in Serie B ed è sempre stata coinvolta nella lotta per la salvezza. Con Rolando Maran in panchina, al girone d’andata, il Cagliari volava: dopo la pandemia non è più ripresa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.