Cagliari, la vittoria manca da sei turni. Parma senza pareggi da ben 15 turni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari, la vittoria manca da sei turni. Parma senza pareggi da ben 15 turni

Pubblicato

su

Quella di questo pomeriggio sul campo del Parma rappresenta una vera e propria sfida salvezza per il Cagliari di Zdenek Zeman, precipitato al terz’ultimo posto in classifica dopo le due sconfitte casalinghe rimediate contro Fiorentina e Chievo Verona. L’involuzione dei rossoblù è stata però lenta e progressiva, considerato che nel match contro i clivensi non sono mancate solo le occasioni da gol ma il passo indietro è stato evidente anche sul piano del gioco. Nel complesso, il Cagliari non vince in campionato da oltre un mese: l’ultimo successo risale infatti al 25 ottobre scorso, quando Cossu e compagni si sono imposti per 4-0 in casa dell’Empoli. Da allora, sono arrivati tre pareggi e altrettante sconfitte.

Di fronte, un Parma che occupa l’ultima posizione in classifica con 5 punti, frutto di due vittorie e ben 12 sconfitte arrivate in questa prima parte di stagione – a cui si aggiunge il punto di penalizzazione inflittagli a causa delle vicissitudini societarie attraversate dal club gialloblù. Ai ducali, il pareggio in gare ufficiali manca da ben 15 turni: l’ultimo risale all’11 maggio scorso, 1-1 a Torino contro i granata, in serie A. Da allora sono arrivate 3 vittorie e 12 sconfitte nelle 15 gare successive disputate.

Quella tra Cagliari e Parma è, come abbiamo detto, una delicata sfida salvezza per le due squadre e, come tale, sarà molto probabilmente una gara disputata anche, se non soprattutto, sul piano dell’agonismo: sardi e ducali sono infatti tra le squadre più “cattive” del campionato. Conti e compagni sono la formazione di Serie A che finora ha rimediato il maggior numero di cartellini gialli, ben 41 in 14 giornate, mentre il Parma è la squadra con più espulsioni, 4 come Milan e Juventus. Di queste 2 sono state a carico di Felipe, cui si aggiungono quelle di Cordaz Acquah.

Non solo carenza di vittorie e una pioggia di cartellini, al Tardini si ritroveranno di fronte anche le due squadre più distratte nella prima mezz’ora di gara, con il Parma che ha incassato 9 reti in avvio e il Cagliari ben 15. Ai rossoblù non va però meglio in fase offensiva, tradizionale punto di forza delle squadre zemaniane. Il Cagliari, in compagnia di Palermo, Atalanta e Udinese è una delle quattro squadre di A che ha segnato con il minor numero di giocatori, solo 6 finora. I rossoblù ad andare in gol sono stati AvelarCossuEkdalIbarboJoao Pedro Sau.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.