Cagliari, la svalutazione dei singoli giocatori: Pavoletti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la svalutazione dei singoli giocatori: Pavoletti

Pubblicato

su

La rosa dei rossoblu, con la retrocessione nella serie cadetta, ha subito un calo netto del suo valore totale

Il Cagliari ha ricevuto un grande contraccolpo economico con la discesa negli inferi della Serie B. Uno degli uomini simbolo di questa enorme svalutazione è Leonardo Pavoletti, attaccante livornese classe ’88. L’attaccante ha però deciso di rinnovare per altri due anni con la squadra allenata da Fabio Liverani.

Il toscano, arrivato nel 2017 dal Napoli per 9.8 milioni, ha visto un ribasso della sua valutazione. Per lui come per tutti gli altri bisogna comunque tenere in conto la contrazione di liquidità conseguente all’inizio della pandemia di Covid-19. Dopo il record di 13 milioni di valore, ai tempi del Genoa, esso è risalito a quota 12 nel giugno del 2019. Nel giro di quattro mesi il numero risulta dimezzato, toccando i 6 milioni. A giugno 2021, alle porte dell’ultima stagione, altri due milioni in meno. Il tutto per arrivare all’attuale milione e 600 mila euro, con una perdita di altri 2.4 dall’inizio dell’annata calcistica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.