Cagliari, la salvezza non passa solo dagli scontri diretti: serve uno sgambetto a qualche big - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la salvezza non passa solo dagli scontri diretti: serve uno sgambetto a qualche big

Pubblicato

su

Cagliari, la salvezza non può passare esclusivamente da vittorie con le squadre in zona bassa, è necessario uno sgambetto a qualche big

Il Cagliari di Claudio Ranieri si prepara alla sfida contro la Salernitana di Fabio Liverani. Il match andrà in scena alla Unipol Domus e sarà valido per la 28a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Per i sardi, come per i campani, è il momento della verità. Sicuramente, più comoda per i rossoblù, che grazie alla vittoria sull’Empoli hanno potuto respirare una boccata d’aria che porta ossigeno e fiducia in casa isolana. Gli uomini di Fabio Liverani (incolpevole ultimo arrivato), invece, devono fare i conti con una situazione disastrosa: ultimo posto in classifica, 14 punti totalizzati, peggior attacco del torneo e seconda peggior difesa, con 54 gol subiti in 27 gare disputate (ha fatto peggio soltanto il Frosinone di Eusebio Di Francesco, con 56 gol subiti).

La gara in toscana, che le truppe di Ranieri hanno ripreso con le unghie e coi denti, dopo il grande spavento del momentaneo vantaggio azzurro firmato Cacace (poi annullato per posizione irregolare), può rappresentare una vera e propria svolta per il club di Tommaso Giulini. Ormai gli esordienti in Serie A stanno maturando di settimana in settimana (seppur rimangano evidenti lacune in alcuni frangenti), i senatori non hanno mai abbandonato la nave anche nelle situazioni più scivolose, e l’allenatore è il primo a credere nella missione salvezza.

Il Cagliari ha dimostrato, non solo negli scontri diretti (scivolone di Verona a parte), di essere in grado di mettere in difficoltà chiunque. Inoltre, a questo punto della stagione fare calcoli non può essere una priorità: i rossoblù devono cercare di fare punti in ogni campo e contro chiunque. Vincere solo con le piccole potrebbe non bastare, seppur imprescindibile. La salvezza non può passare esclusivamente da vittorie con le squadre in zona bassa, è necessario fare lo sgambetto anche a qualche grande. Non è una missione impossibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.