Cagliari, la salvezza chiede di più: il dato preoccupante - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la salvezza chiede di più: il dato preoccupante

Pubblicato

su

Cagliari, la corsa per mantenere la serie A e conquistare la salvezza chiede molto di più: il dato preoccupante dei rossoblù

L’obiettivo della squadra allenata da Sir Claudio Ranieri è chiaramente quello di conquistare la salvezza mantenendo la Serie A. Per inseguire questa meta ci sarà da fare di più rispetto a quanto visto finora. Nello specifico il Cagliari ha l’estremo bisogno di aumentare la propria produzione offensiva, lo sottolineano i dati riportati dal CIES.

C’è un dato preoccupante che riguarda la quantità di tiri effettuati verso la porta avversaria dai rossoblù, i numeri sono estremamente bassi. In media i sardi la trovano 2.9 volte a partita, troppo poco per puntare a rimanere tra i grandi del calcio italiano. Il tecnico capitolino sta lavorando da questo punto di vista e già contro il Monza si è potuta notare una certa inversione di tendenza. Contro la squadra di Raffaele Palladino sono stati ben 17 i tiri effettuati di cui 6 verso lo specchio della porta difesa da Michele Di Gregorio!

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.