Cagliari, la primavera di Fabio Pisacane: il punto sul suo percorso - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la primavera di Fabio Pisacane: il punto sul suo percorso

Pubblicato

su

Cagliari, la primavera del giovane allenatore Fabio Pisacane: il punto sul suo percorso con gli under della cantera rossoblù

La primavera del Cagliari, formazione allenata dal giovane ma caratteriale allenatore Fabio Pisacane, quest’anno ha dovuto invertire la rotta per due motivi. In primis per l’andamento deludente della scorsa stagione, iniziata con Michele Filippi in panchina e conclusa con l’ex terzino rossoblù, capace di mantenere la categoria in extremis. In secondo luogo perchè c’è stata la fuoriuscita di diversi ragazzi come Palomba, Cavuoti e Zallu, i quali erano arrivati alla fine del proprio percorso giovanile.

Detto ciò, quest’annata sta andando decisamente in modo diverso sia per quanto riguarda la qualità del gioco espresso, sia per la bassa media dell’età del gruppo, sia per i risultati ed i numeri propri della formazione iscritta al campionato Primavera 1. Ne analizziamo solo alcuni per darvi un’idea della bontà del progetto tecnico dei sardi con Pisacane in panchina.

Continua ad essere buono il rendimento del centrocampista classe 2004 Michele Carboni, il quale è passato dalla posizione di regista puro a quella di play offensivo: una sorta di trequartista moderno. Fin quì tra tutte le competizioni ha collezionato 15 presenze, 4 gol e 3 assist. A questi si somma l’unico cartello giallo preso, indice di grande maturità da parte del capitano della primavera rossoblù!

Inoltre nel complesso la formazione isolana naviga in acque tranquille, in 11a posizione dopo 15 giornate. Tutto ciò con 6 vittorie ottenute più 3 pareggi e 6 sconfitte, i quali si traducono in 21 punti conquistati finora. La stagione della primavera (U19) di Fabio Pisacane potrebbe andare davvero bene, i segnali sono più che positivi!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.