Cagliari, la Primavera di Canzi cade a Cesena - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari, la Primavera di Canzi cade a Cesena

Pubblicato

su

Sconfitta esterna per la Primavera del Cagliari. I ragazzi di Canzi, impegnati sul campo del Cesena, sono stati superati dai padroni di casa per 2-1. Sardi agganciati in classifica dal Chievo, ma in piena corsa play-off.

 

LA CRONACA – Al “Rognoni”, come si legge suil sito del club rossoblù, la gara è subito in salita per i sardi: al 5’ Gabrielli porta in vantaggio i romagnoli con una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un corner. Doccia fredda per il Cagliari, che è costretto a tenere il baricentro basso per via delle offensive dei pari età bianconeri, che però non trovano il modo di preoccupare particolarmente Montaperto. Il Cagliari impensierisce in sole due occasioni Fantini, prima con Puledda e poi con Arras. Nella ripresa Canzi opta per un 4-4-2 che da subito i suoi frutti: al 6’ arriva il gol del pari con Cortesi. Sei minuti dopo, però, i padroni di cassa si riportano avanti con Maleh, che fredda Montaperto dagli undici metri. Canzi cambia ancora modulo, ma nonostante le tre punte e la superiorità numerica (espulso Dhamo per fallo su Arca) il Cesena regge l’urto e porta a casa i tre punti. Cagliari che rimane quarto in classifica, posizione che consentirebbe l’accesso ai play-off, con 42 punti.

 

TABELLINO:

CESENA: Fantini, Dondini, Fabbri, Mandelli, Gabrielli, Cavallari, Conti (25’ s.t. Pompei), Dhamo, Rufini (32’ s.t. Akammadu), Maleh (35’ s.t. Soumahin), Pregnolato.

A disp.: Morri, Martedi, Mazzavillani.

All.: Angelini

CAGLIARI: Montaperto, Puledda, Arca, Bernardi, Colombatto, Manca (35’ s.t. Popiela), Scanu (1’ s.t. Granara), Pennington, Cortesi, Murgia, Arras (22’ s.t. Piras).

A disp.: Galizia, Volteggi, Taccori, Biancu.

All.: Canzi.

 

Arbitro: Pietropaolo di Modena

Reti: 5’ p.t. Gabrielli, 6’ s.t. Cortesi, 12’ s.t. Maleh (rig.)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.