Cagliari, la miglior difesa, poteva essere l'attacco? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la miglior difesa, poteva essere l’attacco?

Pubblicato

su

Due cambi conservativi per Liverani contro il Sudtirol hanno portato la formazione rossoblù a subire il gol del pareggio

Liverani al termine della partita contro il Sudtirol, nel momento migliore per il Cagliari, ha deciso di effettuare due cambi conservativi nel tentativo, fallimentare, di preservare il punteggio. I rossoblù in quel momento avevano il controllo del gioco ed erano propositivi ma Liverani, con il timore di poter subire un gol, ha tolto dal campo Nandez e Rog, nel loro momento migliore della partita, per mettere dentro Dossena e Lella. Con l’uscita dei due, tra i più importanti giocatori della compagine sarda, la squadra ha perso di fiducia e da propositiva ha iniziato ad avere paura schiacciandosi al limite della propria area di rigore. La squadra si è scordata come vincere e sembra avere timore di farlo. In un momento di dominio rossoblù forse non era necessario stravolgere la formazione ma provare a continuare ad insistere nello stesso modo con il quale stavi controllando la partita. Del resto, come disse Vittorio Pozzo, “se la palla l’abbiamo noi, gli altri non possono segnare”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.