Cagliari, la mano di Ranieri: le caratteristiche di una squadra in crescita ed evoluzione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la mano di Ranieri: le caratteristiche di una squadra in crescita ed evoluzione

Pubblicato

su

Il Cagliari sente già l’aria del cambiamento: le caratteristiche di una squadra rimodellata dalle mani di Claudio Ranieri

Il Cagliari si prepara per la prossima partita di campionato a seguito della vittoria all’Unipol Domus contro la Spal. L’allenatore Claudio Ranieri ha portato la squadra ad imporsi sugli uomini di Daniele De Rossi, battuti con un 2-1 combattuto. I tre punti in più nella classifica di Serie B rilanciano ulteriormente il Cagliari alla corsa per la promozione in Serie A. La partita di oggi, venerdì 3 febbraio, contro il Modena all’Alberto Braglia serve non solo per continuare a vincere, ma per scoprire delle certezze lontano dalla Sardegna, territori in cui il Cagliari non ha avuto vita facile. La squadra rossoblù non vince dallo scorso 10 settembre contro il Benevento, quando in panchina sedeva ancora Fabio Liverani.

Agli occhi del pubblico, contro il Como, la Spal e il Cittadella (nonostante il pareggio per 0-0) è parso di vedere un undici completamente differente nel gioco e nella testa, riserve comprese: più coesione fra i reparti, un equilibrio inscalfibile, difesa di ferro (solo una rete subita nelle prime tre uscite dal ritorno di Ranieri) e giocate forse meno belle, ma decisamente più concrete. Giocatori che, come Antoine Makoumbou, si rimodellano in punti di riferimento. Lo stesso francese è tornato a diventare un appoggio per i compagni quando si tratta di scaricare palloni bollenti. Altrettanti che, come Nahitan Nandez, magari galoppano meno e che allo stesso tempo lavorano tanto e lottano faccia a faccia con l’avversario.

Nandez, tuttavia, a causa dell’infortunio al ginocchio, resterà lontano per alcune uscite. E altri ancora che, come Leonardo Pavoletti e Giorgio Altare, si scoprono rigenerati rispettivamente in fase offensiva e in fase difensiva. Altare è pronto a scendere in campo da titolare contro il Modena mentre il capitano numero 30 attende il recupero fisico dopo gli ultimi acciacchi. Attendendo i reintegri nella rosa titolare di giocatori come Marko Rog e Marco Mancosu (convocati, ma senza i novanta minuti nelle gambe), il Cagliari in generale è stato rimodellato dalle mani di mister Ranieri e sono pronti a dare battaglia a ogni avversario dovesse pararsi davanti. E per la 23esima giornata si affronta un avversario ostico e tosto come il Modena di Attilio Tesser.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.