Cagliari, la mano di mister Ranieri: i numeri della stagione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la mano di mister Ranieri: i numeri della stagione

Pubblicato

su

Cagliari, nel corso della stagione si è notata oltremodo la mano di mister Claudio Ranieri: i numeri della stagione dei sardi

Nessuna magia, solo tanto lavoro richiesto ed una buona disponibilità da parte degli effettivi: è questo il “segreto” di mister Claudio Ranieri. Quella trovata dal tecnico capitolino è stata la versione più grigia del Cagliari, una squadra scesa in serie B senza consapevolezza e con grandi strascichi per una retrocessione incredibile. Circa 4 mesi e mezzo dopo, alla fine della regular season, parliamo di tutt’altra squadra.

L’aspetto mentale è stato pressochè risanato, quello del gioco semplificato, ripulito e solo dopo portato al livello delle proprie aspirazioni di ritorno in Serie A. Tutto ciò inevitabilmente si legge anche tramite i numeri della stagione rossoblù, emblematici nel descrivere una svolta completa da parte di capitan Pavoletti e compagni. I gol realizzati sono stati 50, solo Frosinone (63), Bari (58), Genoa (53) e Venezia (51) hanno fatto meglio degli isolani. A livello numerico vediamo tradotto il rendimento di una difesa molto solida: 34 reti subite, solo ciociari (a quota 26) e liguri (28) ne hanno incassato di meno. La mano dell’esperto Claudio Ranieri si percepisce in ogni aspetto, dai numeri alla tipologia di gioco, dalla filosofia all’onestà nella comunicazione!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.