Cagliari, la Lega Nazionale Dilettanti celebra i successi di Vicario - FOTO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la Lega Nazionale Dilettanti celebra i successi di Vicario – FOTO

Pubblicato

su

La Lega Nazionale Dilettanti si complimenta con Guglielmo Vicario per le prestazioni come estremo difensore rossoblù

Le prestazioni brillanti di Guglielmo Vicario, secondo portiere del Cagliari, non stanno passando inosservate. Con Alessio Cragno temporaneamente fuori causa Coronavirus, l’estremo difensore udinese classe 1996, ha avuto la possibilità per esordire finalmente in Serie A sorprendendo tutti, tifosi, giornalisti, commentatori. Anche la Lega Nazionale Dilettanti, oggi, ha voluto complimentarsi con Vicario tramite un post su Facebook:

«Guglielmo Vicario sa bene cosa significhi lottare per raggiungere i propri sogni. A 18 anni, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese Calcio 1896, va a fare esperienza con il Fontanafredda Calcio.

L’anno dopo passa al Venezia FC e contribuisce alla scalata dalla #SerieD alla B. Vicario viene poi acquistato dal Cagliari Calcio che lo manda in prestito all’ A.C. Perugia e lo richiama l’anno dopo per fare il secondo portiere. Pochi mesi più tardi arriva la definitiva consacrazione.

L’11 aprile 2021, Vicario esordisce a San Siro contro l’Inter: una partita in cui para di tutto, nonostante la sconfitta per 1-0. Poi contribuisce a due vittorie pesantissime contro il Parma e la “sua” Udinese che hanno riacceso l’entusiasmo in Sardegna.

Se il Cagliari è in piena corsa per la salvezza, il merito è anche di questo ragazzo che è partito dai dilettanti e che si sta guadagnando la Serie A parata dopo parata.
Forza Guglielmo, continua così!»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.