Cagliari, la duttilità dell'esperto Marco Mancosu: il punto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la duttilità dell’esperto Marco Mancosu: il punto

Pubblicato

su

Cagliari, uno dei segreti della squadra di Claudio Ranieri è sicuramente la duttilità di un giocatore come Marco Mancosu

Il momento preciso in cui la partita del Cagliari ha cambiato ritmo, venerdì contro l’Ascoli, è stato quello in cui l’esperto Marco Mancosu è tornato sulle proprie mattonelle preferite, quelle che lo rendono il giocatore sontuoso che è, quelle della trequarti.

In quel momento è iniziato il duetto con l’altro giocatore d’altra categoria, Gianluca Lapadula, il quale non s’è fatto pregare ed ha confezionato anche l’assist per il goal del classe 88′. Il calciatore sardo è a completa disposizione delle squadra di Claudio Ranieri e lo dimostra la sua disponibilità a ricoprire diverse zone in caso di necessità; a Venezia è stato impiegato addirittura come “falso nueve” o punta atipica come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda. La 29a giornata invece l’ha visto prima come spalla della punta, poi come fantasista a tutto campo e poi come trequartista puro, il suo ruolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.