Cagliari, la cucina sarda a Verona: l'evento con lo chef dei rossoblù e non solo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la cucina sarda a Verona: l’evento con lo chef dei rossoblù e non solo

Pubblicato

su

Cagliari, la cucina sarda è di scena a Verona: l’evento con lo chef dei rossoblù in occasione della trasferta della 17a giornata

Il sito ufficiale del Cagliari ha riportato dell’evento culinario ed enogastronomico che ha avuto la Sardegna come proprio focus. Esso si èa Verona in occasione della trasferta della 17a giornata. Il tutto per la partita contro l’Hellas di Marco Baroni presso lo stadio Bentegodi (ore 28:00). Hanno presenziato alcuni giocatori della rosa allenata da Claudio Ranieri. Il comunicato:

“Un appuntamento all’insegna dell’enogastronomia e dell’intrattenimento. Questa mattina il quartier generale rossoblù a Verona ha ospitato l’iniziativa: “Cucina sarda, identità e gusto: qualità e preparazione dei piatti che raccontano la nostra Isola”. Ricette della tradizione, degustazione di prodotti tipici: ai fornelli lo chef del Cagliari Calcio, William Pitzalis. L’evento, organizzato dal Club in collaborazione con la Regione Sardegna, ha coinvolto una rappresentanza della dirigenza e della squadra, che ha incontrato tifosi, curiosi e appassionati di cucina. Presente una delegazione della FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, dei Circoli sardi e dei Cagliari Fan Club. A fare gli onori di casa il direttore Business e Media del Cagliari Calcio, Stefano Melis: “È bello vedere così tanto rossoblù, un angolo di Sardegna è con noi questa mattina a Verona e ci sosterrà poi allo stadio. Un’altra tappa del nostro racconto dell’Isola, un progetto che abbiamo il piacere di portare avanti insieme alla Regione Sardegna. Non solo turismo, ma anche la cultura, le tradizioni della nostra Terra, approfondite oggi in chiave gastronomica”. Sono intervenuti il presidente della Fasi, Bastianino Mossa, e Francesca Sanna, presidente dell’Associazione dei sardi di Verona. Lo chef William Pitzalis nel suo show cooking ha preparato, coinvolgendo i presenti, i culurgionis, la pasta ripiena tipica dell’Ogliastra. Per chiudere una sorpresa: a raggiungere i tifosi Marco Mancosu, Zito Luvumbo, Gaston Pereiro e Boris Radunovic. Abbracci, sorrisi, una sessione di autografi e selfie tutta a tinte rossoblù”.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.