Cagliari, Kourfalidis mossa azzeccata da Fabio Liverani: il giovane può fare anche il trequartista - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Kourfalidis mossa azzeccata da Fabio Liverani: il giovane può fare anche il trequartista

Pubblicato

su

Kourfalidis mossa a sorpresa di Fabio Liverani: il giovane può fare anche il trequartista

Nell’ultima trasferta di Frosinone il tecnico del Cagliari Fabio Liverani ha schierato a sorpresa il giovane Christos Kourfalidis. La mossa, si è rivelata azzeccata. Il classe 2022 è in grado di fornire alla squadra diverse soluzioni in fase offensiva, ma è anche il primo difensore in fase di non possesso palla.

Il calciatore greco è stato schierato sulla trequarti ed ha fatto molto bene, considerando anche l’importanza della partita, giocata in trasferta contro la capolista. Non solo in fase offensiva, come detto, ma anche in fase di pressing sugli avversari. Il portatore di palla di turno è sempre stato messo in difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gara.

Un volto nuovo in una situazione tattica anomala, almeno per quanto si è visto in queste prime 14 giornate, che ha portato segnali positivi in casa rossoblu; Fabio Liverani potrebbe anche pensare di riproporre lo schema tattico contro il Parma, sabato 3 dicembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.