Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Kourfalidis e Marin per un centrocampo di talento: li vedremo insieme?

Pubblicato

su

I due giocatori del Cagliari si sfideranno domani con le rispettive Nazionali: Grecia e Romania. Giocheranno mai insieme nel centrocampo di Walter Mazzarri?

Il Cagliari ha per le mani la possibilità di avere a disposizione due ottimi centrocampisti. Uno che ha affermato (e continua tutt’ora) le sue qualità in mezzo al campo. Si tratta di Razvan Marin, numero 8 rumeno ex Ajax. Il secondo rappresenta il futuro del club isolano e che, nonostante ciò, ha già ricevuto la convocazione dalla Nazionale maggiore della Grecia. Si parla del capitano della Primavera di Alessandro Agostini, Christos Kourfalidis. I due centrocampisti possono giocare dal 1’ insieme?

Probabilmente sì. Kourfalidis deve trovare una quadratura generale ma ha già dimostrato una forte personalità, ottime qualità palla al piede e un fisico atletico e pronto per la Serie A. A questo può venirgli incontro Marin. Il rumeno ha un’ottima tecnica, dedito alla fase offensiva e al gioco in contropiede che può soprattutto ricoprire più ruoli nel centrocampo. Trequartista, mezz’ala, trequartista, mediano, quello che volete. Il centrocampo della prossima stagione sarà fondato sul greco e il rumeno? La speranza è questa.

Advertisement