News
Cagliari, Kilicsoy è già diventato un beniamino della tifoseria sarda: che gara con il Pisa

Cagliari, Kilicsoy è stato l’assoluto protagonista del pareggio di ieri all’Unipol Domus tra la squadra agli oridini di Fabio Pisacane contro il Pisa
Il prato della Domus ha scoperto un nuovo protagonista. Come riportato da L’Unione Sarda, l’esordio da titolare di Semih Kilicsoy, il giovane talento classe 2005 originario di Gaziosmanpaşa, è stato un concentrato di potenza e istinto.
Il ragazzo ha mostrato cosce impressionanti e una capacità di restare ancorato a terra fuori dal comune, sprigionando una forza esplosiva che ha messo in crisi la retroguardia avversaria.
Un esordio da incorniciare alla Domus
L’attaccante turco, arrivato nell’isola per portare freschezza al reparto offensivo, ha bagnato la sua prima dal primo minuto con una rete d’autore: un controllo perfetto sul filtrante di Gianluca Gaetano e una “sassata” che si è insaccata alle spalle del portiere.
Intervistato nel post-partita, Kilicsoy ha espresso tutta la sua gioia: «Sono davvero tanto felice, aspettavo questo momento dal primo giorno in cui sono arrivato qui, per un attaccante segnare un gol è come respirare, quindi oggi è come se avessi ripreso a respirare».
Nonostante il rammarico per il pareggio finale contro il Pisa, il giovane ha voluto dedicare la marcatura a se stesso per i sacrifici fatti e ai tifosi sardi, che lo hanno omaggiato con una standing ovation emozionante.
Integrazione e differenze tattiche: la sfida di Kilicsoy
Il percorso di adattamento di Kilicsoy procede spedito, sotto la guida attenta di Fabio Pisacane. Il tecnico del Cagliari sta ovviamente lavorando intensamente sui movimenti specifici del ragazzo per inserirlo nei meccanismi del gruppo.
«Il calcio italiano è molto diverso da quello turco – ha sottolineato l’attaccante – sto lavorando per integrarmi e crescere insieme alla squadra». Kilicsoy ha poi analizzato le difficoltà del nostro campionato: «Il calcio italiano è noto per le difficoltà tattiche e nei ritmi, nel duello, trovo meno spazi e devo adattarmi ma penso di stare migliorando giorno dopo giorno».
Mentre continua a studiare la lingua italiana (per ora comunica principalmente in inglese), il nuovo beniamino dei sostenitori isolani guarda avanti con ottimismo, augurando buone feste a tutto il popolo rossoblù e promettendo battaglia per raggiungere l’obiettivo della permanenza nel campionato di Serie A.
LEGGI ANCHE: Torino Cagliari, in programma la gara in trasferta di fine anno! Il punto della situazione