Cagliari Juventus, giusto annullare il gol ai bianconeri: ecco il motivo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Juventus, giusto annullare il gol ai bianconeri: ecco il motivo

Pubblicato

su

Il motivo che scagiona la terna arbitrale dall’annullamento della provvisoria rete del pareggio dei bianconeri durante Cagliari-Juventus

L’ANSA spiega perché è stato annullato il gol alla Juventus nel match disputato all’Unipol Domus contro il Cagliari. L’episodio in questione riguarda quando, al minuto 23′, l’ex del match Luca Pellegrini ha trovato la rete del pareggio. Il tiro è stato deviato dal compagni di squadra Adrien Rabiot per poi accomodarsi sul fondo della rete di Alessio Cragno.

L’arbitro Daniele Chiffi annulla il gol su segnalazione del VAR senza nemmeno rivedere. Rabiot ha effettivamente toccato il pallone con il braccio. La decisione è corretta in quanto, stando al regolamento, qualsiasi gol in cui è coinvolto il tocco del braccio deve essere annullato. Non era così fino al 2019. Da lì in poi l’International Football Association Board ha introdotto la norma regolamentare che annulla il criterio di volontarietà del giocatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.