Cagliari, inizio di stagione incerto per Jankto: perché potrebbe arrivare la scossa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, inizio di stagione incerto per Jankto: perché potrebbe arrivare la scossa

Pubblicato

su

Perché Jankto potrebbe trovare la scossa nella seconda parte di stagione: sarebbe un giocatore importante per il Cagliari

«Non è il giocatore che mi aspettavo e gliel’ho detto, Doveva essere un giocatore importante nel nostro scacchiere. E’ un peccato perché per me è stato importante anni fa alla Samp, dispiace più a me che a lui». Così disse Claudio Ranieri appena due settimane fa, prima della gara del Cagliari contro la Roma. L’inizio di stagione di Jakub Jankto è decisamente incerto. La fiducia non è mancata: 15 apparizioni di cui 10 dal primo minuto e 5 da subentrato. Tuttavia, le risposte sono state minime: Jankto è riuscito a fornire 2 assist (in occasione del pareggio con la Salernitana e della sconfitta con la Juventus) senza trovare la via della rete. Potrebbe esserci una svolta nella seconda parte di stagione per il centrocampista ceco? Nonostante le difficoltà iniziali, ci sono segnali che indicano la possibilità di una potenziale ripresa. Jankto si è rivisto dal primo minuto in occasione della partita pareggiata contro l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A. La versatilità e la capacità di incidere in fase offensiva restano due delle caratteristiche di forza per il rossoblù. Come mister Ranieri auspica, Jankto potrebbe diventare una risorsa chiave per il Cagliari nei prossimi impegni. La seconda fase del campionato potrebbe essere l’opportunità perfetta per Jankto di dimostrare il suo valore e regalare al Cagliari la scossa tanto necessaria in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.