News
Cagliari Inter, Zappa verso il forfait per la sfida di sabato: le alternative nella rosa di Pisacane

Cagliari Inter, Zappa verso la probabile assenza per la sfida contro i nerazzurri: ecco quali alternative sono a disposizione di Pisacane
Arriva una nota stonata a turbare l’entusiasmo in casa Cagliari dopo la bella vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone. Gabriele Zappa, esperto terzino destro della squadra, è quasi certamente destinato al forfait per il big match di campionato in programma sabato contro l’Inter. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo al termine del primo tempo della sfida di coppa a causa di un problema fisico.
Gli esami strumentali hanno evidenziato un risentimento al retto femorale della coscia sinistra, un infortunio che richiederà alcuni giorni di stop e che lo esclude, di fatto, dalla lista dei convocati per la prossima, delicata, partita.
Le alternative a disposizione di Pisacane
L’assenza di Zappa, pur rappresentando una perdita importante in termini di esperienza e affidabilità, non dovrebbe comunque stravolgere i piani di Fabio Pisacane, il tecnico dei sardi. L’allenatore, infatti, sembrava già orientato a schierare dal primo minuto il giovane Marco Palestra, promettente esterno classe 2005 che si sta mettendo in luce per le sue qualità di spinta e la sua attenzione difensiva.
L’idea iniziale prevedeva, con ogni probabilità, di utilizzare Zappa come subentrante a partita in corso. L’infortunio cambia quindi le rotazioni ma non la scelta iniziale. Come ulteriore alternativa sulla corsia destra rimane a disposizione Alessandro Di Pardo, giocatore duttile e sempre pronto a dare il suo contributo quando chiamato in causa.
Verso la sfida contro i nerazzurri
La formazione isolana dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi uomini di maggiore esperienza per affrontare la potenza offensiva dell‘Inter. La corsia di destra sarà un settore nevralgico del campo, dove la velocità degli esterni nerazzurri metterà a dura prova la retroguardia rossoblù. Ci sarà pieno affidamento sul giovane Palestra, che avrà di fronte a sé un banco di prova tanto difficile quanto stimolante per dimostrare tutto il suo valore. Il Cagliari si prepara alla grande sfida con una defezione importante, ma anche con la consapevolezza di avere alternative valide per sopperire all’assenza.
