Cagliari-Inter, i precedenti: vittoria nerazzurra nell'ultimo incrocio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Inter, i precedenti: vittoria nerazzurra nell’ultimo incrocio

Pubblicato

su

Verso Cagliari-Inter, i precedenti del match: bilancio favorevole ai nerazzurri. L’ultima alla Sardegna Arena ha la firma di Lukaku

Incassato il buon punto conquistato a Verona, il Cagliari riorganizza le idee e prova a recuperare le pedine. Alla Sardegna Arena arriva l’Inter dell’ex Barella, reduce dal pareggio in Champions League che ne ha decretato l’esclusione da tutte le coppe europee. Clima teso alla Pinetina, con la panchina del tecnico nerazzurro in discussione. Motivo per il quale l’Inter non può fallire in campionato. I precedenti in terra sarda sono favorevoli al Biscione:

LE PRIME VITTORIE – Il primo successo dei sardi risale alla stagione 1967/68, quando i goal di BoninsegnaGreatti Riva permisero al Cagliari di ribaltare il doppio vantaggio nerazzurro firmato Cappellini. Rombo di tuono di nuovo decisivo nell’incrocio seguente, quando con una sua rete regalò i due punti agli isolani. Nel 1969/70 il teatro di Cagliari-Inter divenne il nuovo Sant’Elia, con il match che terminò 1-1: alla rete di Suarez rispose Nenè. Nel 1971/72 una nuova vittoria rossoblù: in svantaggio per il goal dell’ex Boninsegna, i sardi ribaltarono il risultato grazie alle reti di Brugnera e del solito Riva.

DAI ’90 AD OGGI – Dopo circa vent’anni senza vittoria per il Cagliari, l’astinenza si interruppe nella stagione 93/94 grazie all’1-0 firmato Dely Valdes. La quinta vittoria è arrivata nel 2009, quando il Cagliari di Allegri si impose al Sant’Elia per 2-1 grazie ai goal di Acquafresca e Cossu che rimontarono il vantaggio firmato Ibrahimovic. L’ultimo successo isolano è del 2012/13: in esilio al Nereo Rocco di Trieste, gli uomini di Pulga sconfissero i nerazzurri di Mazzarri per 2-0 con una doppietta di Mauricio Pinilla. L’ultimo successo isolano è arrivato nel marzo 2019 grazie ad un autogol di Perisic, pareggio di Lautaro Martinez e gol vittoria di Pavoletti. L’ultimo faccia a faccia invece ha portato i tre punti ai milanesi: passati in vantaggio con Lautaro Martinez (che ha nel Cagliari la sua vittima preferita in Serie A), i nerazzurri si fanno recuperare dal goal di testa di Joao Pedro. Il sigillo sulla partita è di Lukaku che su rigore realizza il definitivo goal del 2-1.

Cagliari-Inter, i precedenti in numeri

Partite giocate: 40 | Vittorie: 7 | Pareggi: 18 | Sconfitte: 15
Gol segnati: 40 | Gol subiti: 57

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.