Cagliari-Inter, i precedenti tra gli allenatori: sorride Conte - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Inter, i precedenti tra gli allenatori: sorride Conte

Pubblicato

su

Di Francesco-Conte, due carriere legate da numerosi incroci: Cagliari-Inter sarà l’ottavo scontro da allenatori

Cagliari contro Inter sarà anche l’ottavo incrocio da allenatori di Eusebio Di Francesco e Antonio Conte. I due si conoscono molto bene sia da tecnici che da giocatori. Stesso ruolo in campo seppur con caratteristiche diverse ma con un’intelligenza tattica in comune. Ma il bilancio è a favore dell’allenatore nerazzurro: l’unica volta che DiFra ha battuto Conte fu in una Roma-Juventus nella stagione 1998-99. Sulle due panchine Zeman e Lippi. Alla fine, vinsero i giallorossi per 2-0.

DA ALLENATORI – A Di Francesco non va meglio nemmeno da allenatore: solo in un’occasione è riuscito a battere l’amico Antonio Conte. Si tratta di un Roma-Chelsea, gara di ritorno del girone della Champions League 2017/2018. A Londra invece i giallorossi fermarono i padroni di casa sul 3-3. In passato però i due si erano già affrontati: la prima volta fu pareggio quando sedevano sulle panchine di Pescara e Siena nel 2010. Per il resto si contano solo vittorie del tecnico leccese: nel 2011 quando il Siena si impose 2-1 sul Pescara e nella stagione 2013/14 quando Conte guidava la Juventus e Di Fra stava al timone del suo Sassuolo. L’ultimo faccia a faccia invece, risale all’esperienza nefasta del tecnico pescarese sulla panchina della Samp. A Genova, Conte arrivò con la sua Inter a prendersi i tre puti con un netto 1-3.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.