Cagliari-Inter, cambia l'arbitro: dirigerà Maresca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Inter, cambia l’arbitro: dirigerà Maresca

Pubblicato

su

Cambia l’arbitro di Cagliari-Inter: fischierà il calcio d’inizio Fabio Maresca di Napoli, inizialmente designato come Var della partita. Sostituisce Maurizio Mariani

Non sarà più Maurizio Mariani della sezione di Aprilia a dirigere Cagliari-Inter. Domani a fischiare il calcio d’inizio del match della Sardegna Arena, in programma alle ore 20:45, ci penserà Fabio Maresca di Napoli. Inizialmente era stato designato al Var, ma con una nota sul proprio sito, l’Aia ha reso nota la sostituzione. Restano invariati gli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alessandro Lo Cicero di Brescia, così come il quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. Come Var, invece, al posto di Maresca ci sarà Michael Fabbri di Ravenna, che affiancherà l’Avar Fabiano Preti di Mantova.

Cagliari-Inter, i precedenti con Maresca

Sono 5 le occasioni in cui Fabio Maresca ha diretto il Cagliari: nella stagione 2015/16, in Serie B, a Pescara e Crotone arrivarono due sconfitte (1-0 e 3-1). Rossoblu a mani vuote anche nelle successive due partite dirette dal fischietto di Napoli, risalenti all’edizione 2017/18 della Serie A: 3-0 a Torino contro la Juventus e 2-1 in casa del Genoa. Il bilancio migliora se si guarda all’ultimo incrocio, quando i rossoblu riuscirono a superare a domicilio l’Atalanta nella passata stagione (rete decisiva di Barella con complicità di Pasalic). Tutti nella scorsa stagione i precedenti tra Maresca e l’Inter: si contano un successo contro la SPAL e due sconfitte, contro Atalanta e Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.