Cagliari in Serie B. È arrivata l'ora dei bilanci: a chi le colpe?
Connettiti con noi

News

Cagliari in Serie B. È arrivata l’ora dei bilanci: a chi le colpe?

Pubblicato

su

Il Cagliari è retrocesso in Serie B. A chi le colpe di una stagione fallimentare?

Il campionato ha emesso il suo ultimo e devastante verdetto: a retrocedere, insieme a Genoa e Venezia, è il Cagliari, protagonista di una stagione fallimentare da tutti i punti di vista. A chi attribuire le colpe di un risultato così devastante? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport tenta un primo bilancio.

Sfortuna, infortuni, scontri diretti e intere partite gettate al vento. Tanti i punti su cui varrebbe la pena soffermarsi ma, in evidenza, i tanti errori commessi dalla società capitanata da Tommaso Giulini: dalla scelta di esonerare Leonardo Semplici (fautore della miracolosa salvezza dello scorso anno) dopo appena tre giornate, a quella di affidarsi all’esperienza di Walter Mazzarri, scaricato circa un mese fa senza troppi giri di parole nel momento più delicato per la squadra, sballottata e sfiancata da un campionato in cui non ha saputo destreggiarsi. Sbagliati, sbagliatissimi i movimenti di mercato effettuati nella sessione di gennaio: movimenti che, se inizialmente avevano dato i risultati sperati, hanno poi lasciato spazio alla loro inadeguatezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.