Connettiti con noi

News

Cagliari, il vero protagonista si chiama Walter Mazzarri

Pubblicato

su

Il Cagliari inizia ad avere l’impronta del credo di Walter Mazzarri, vero protagonista dell’ascesa di una squadra ormai considerata perduta

Il vero protagonista dell’ascesa del Cagliari? L’Unione Sarda non ha dubbi: Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, dopo varie incomprensioni e difficoltà, è riuscito a farsi seguire dai suoi uomini operando anche delle scelte azzardate, controcorrente. Un mercato condotto in maniera intelligente, alla ricerca di ciò che la squadra aveva veramente bisogno: una difesa compatta e un centrocampo in grado di fungere davvero da cervello, cuore e polmoni del gruppo, capace di dare equilibrio nelle due fasi.

Puntare tutto sui giovani, su una rosa la cui età media è di 26 anni e mezzo. Tanta qualità tanta voglia di combattere. Questa è la ricetta del nuovo Cagliari di Mazzarri e dell’impresa del Gewiss Stadium, costruita, come riferisce il quotidiano cagliaritano, pezzo per pezzo durante la settimana nonostante le tante difficoltà.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.