Cagliari, il sindaco Truzzu scrive al ministro dell'interno sul corteo dei tifosi del Napoli in città - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cagliari, il sindaco Truzzu scrive al ministro dell’interno sul corteo dei tifosi del Napoli in città

Pubblicato

su

Come annunciato la scorsa settimana, il sindaco di Cagliari Truzzu ha inviato una lettera al ministro dell’interno

Il sindaco di Cagliari Truzzu ha inviato una lettera al ministro dell’interno Luciana Lamorgese, in merito ai fatti capitati in città nel pre partita di Cagliari Napoli. Il contenuto della lettera riportato dall’Ansa.

«Ci è stato riferito, che il corteo si è rifiutato di salire sui pullman, che li avrebbero accompagnati allo Stadio in sicurezza, ed hanno invece attraversato la città a piedi per ben 7 km urlando slogan offensivi nei confronti Cagliari e dei suoi abitanti. Solo l’intelligenza e il buonsenso dei cittadini cagliaritani hanno impedito di trasformare una partita di calcio in un’occasione di scellerata violenza resta per noi inspiegabile il fatto che siano stati ‘accompagnati’ a piedi allo stadio, bloccando il traffico cittadino, percorrendo vie trafficate e molto frequentate correndo il rischio elevatissimo di entrare in contatto con la tifoseria locale. Sarebbe bastata una piccola scintilla per scatenare una guerriglia urbana dagli esiti imprevedibili, come già avvenuto in passato in tante città italiane. rimarca e apprezza la collaborazione del capogruppo del Pd in Consiglio comunale, che condividendo lo spirito e le richieste dimostra come determinate battaglie riguardino tutta la città e tutto il consiglio e non possano essere motivo di divisione politica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.