Cagliari, il segreto della rinascita è la difesa: il dato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il segreto della rinascita è la difesa: il dato

Pubblicato

su

Il Cagliari ha trovato solidità in difesa: è questo il segreto della rinascita dei rossoblú

Mazzarri lo ha predicato per un intero girone d’andata: l’equilibrio. Troppi i due gol subiti di media a partita per poter pensare di vincere le partite, tanti per restare nella massima serie.

Il lavoro che Mazzarri ha fatto ha permesso al Cagliari subire meno, senza dover allo stesso tempo sbilanciare la squadra in avanti per aumentare i gol realizzati. I rossoblú nelle ultime 8 giornate hanno subito otto reti, la media è presto fatta. Gli uomini di Mazzarri, nelle restanti 19 partite ne avevano subito 40 con una media di 2.1 gol subiti a partita. Il segreto della rinascita è nascosto nei numeri della difesa. Nel famoso equilibrio trovato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.