Cagliari: il ranking della 20° giornata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari: il ranking della 20° giornata

Pubblicato

su

Guardiamo insieme il ranking della 20° giornata della Serie A: bene Cragno e Sottil, negativo il numero dei passaggi riusciti

Come ogni settimana, la Lega Serie A dirama tramite il suo sito ufficiale il ranking relativo alla giornata di campionata volta al termine. Se i numeri sorridono a molte squadre, anche a quelle che non stanno ai vertici della classifica, per il Cagliari invece la situazione peggiora di partita in partita. Vediamo il ranking di ieri nel dettaglio.

CHILOMETRI PERCORSI – Se all’inizio del campionato il Cagliari poteva vantarsi del suo essere una squadra “Speedy Gonzales”, grazie anche alla corsa forsennata del Leon Nahitan Nandez, ora anche questo aspetto viene meno, vista la sua assenza e la mancanza di veri e propri maratoneti. Il Cagliari, per quanto riguarda la classifica dei km percorsi, si trova infatti al tredicesimo posto (105.775), sopra il Milan capolista a quota 105.424.

PASSAGGI RIUSCITI – Disastroso il numero dei passaggi riusciti da parte del Cagliari che si posizionano all’ultimo posto di questa lista: solo 193. Altre come Udinese e Genoa, sebbene collocate nei piani bassi della classifica relativa a questo aspetto, ne hanno realizzato molti di più: rispettivamente 246 e 279. Domina la Juventus con ben 611 passaggi riusciti nella gara contro la Sampdoria.

VELOCITÀ IN SPRINT – Riccardo Sottil, ieri, è entrato al secondo tempo per dare una scossa ai compagni con velocità e dinamismo. Corre tanto, si vede e la classifica non può che dimostrare questa sua indiscutibile qualità: domina infatti la top velocità in sprint con 34.72 km/h.

PARATE – Protagonista assoluto di tutte le partite del Cagliari è l’estremo difensore Alessio Cragno. Anche nella partita contro il Sassuolo ha dimostrato di essere ancora una volta provvidenziale e miracoloso con cinque parate.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.