Cagliari, il punto sull'attacco: a La Spezia solo con Melchiorri, Rastelli spera in Giannetti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, il punto sull’attacco: a La Spezia solo con Melchiorri, Rastelli spera in Giannetti

Pubblicato

su

Dopo la vittoria sul Modena che ha restituito al Cagliari la vetta solitaria della classifica, la squadra di Massimo Rastelli si affaccia alla settimana che porta al lunch match in programma domenica sul campo dello Spezia con fiducia ma allo stesso tempo con preoccupazione per le condizioni dell’attacco rossoblu. Il reparto avanzato del Cagliari è il migliore del campionato, con 24 reti in 12 partite, ma complice la contemporanea assenza di SauFariasGiannetti ha fatto fatica contro i canarini, tant’è che ieri ci ha pensato Joao Pedro a togliere le castagne dal fuoco. Da domani mancherà anche Alberto Cerri, partito titolare ieri al fianco di Melchiorri e convocato da Di Biagio per i prossimi impegni della Nazionale Under 21.

 

Al momento l’unico attaccante disponibile è proprio l’ex Pescara, che contro il Modena ha sciupato almeno due ottime occasioni per andare a rete, mentre alla ripresa saranno da valutare le condizioni delle altre punte: domani Sau sarà a Como dal Professor Messermann per una visita di controllo alla bite occlusale applicata per risolvere i problemi di postura che sono alla base dei continui infortuni. Se tutto andrà bene, Pattolino potrà tornare ad allenarsi da martedì, anche se il recupero per la trasferta in Liguria sembra molto difficile. Non ci sarà sicuramente Farias, ancora alle prese con l’infortunio all’otturatore destro rimediato nel riscaldamento della gara con il Vicenza. Le speranze di Rastelli sono allora riposte in Niccolò Giannetti, fermatosi a due giorni dalla sfida al Modena per un problema all’adduttore. Se nemmeno l’ex attaccante proprio dello Spezia dovesse recuperare, il tecnico rossoblu dovrà trovare le giuste alternative tattiche per proseguire la striscia positiva anche in trasferta.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.