Cagliari, il programma del ritiro 22-23: amichevoli internazionali e non solo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il programma del ritiro 22-23: amichevoli internazionali e non solo

Pubblicato

su

La stagione del Cagliari riparte con il ritiro pre campionato di Asseminello sotto la guida di Fabio Liverani

Si riparte: il 3 luglio comincia la nuova stagione. Domenica alle 19 il Cagliari si ritroverà al Centro sportivo di Assemini per iniziare il ritiro precampionato; da lunedì 4 il via agli allenamenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritiro pre campionato del Cagliari. Dalle amichevoli estive, fino alle sedute di allenamento, passando per l’eventuale accesso dei tifosi ad Asseminello.

“Parte atletica, forza, le prime nozioni di tattica: ad Asseminello agli ordini di mister Liverani e del suo staff i rossoblù saranno impegnati in doppie sedute fissate al mattino (9.30) e al pomeriggio (18). A disposizione della squadra palestra, piscina, tutto il necessario per lavorare al meglio. Il campo 1 ospiterà, inoltre, dei test match che coinvolgeranno delle selezioni di calciatori di squadre sarde: le prime gare sono in programma il 10 e il 12 luglio. Il calendario è in via di definizione: aggiornamenti e ulteriori informazioni – tra cui l’eventuale modalità di accesso agli impianti – verranno rese note prossimamente.

A chiudere le tre settimane di lavoro sarà la tradizionale partita con l’Olbia, primo impegno contro una compagine professionista: il “Trofeo Sardegna” si giocherà sabato 23 luglio allo stadio Nespoli alle ore 19.30.

Il livello di difficoltà salirà la settimana successiva, quando i rossoblù saranno attesi da due amichevoli internazionali: mercoledì 27 il Cagliari sfiderà in Francia allo stadio della Meinau alle ore 19.30 il Racing Strasburgo, squadra che ha chiuso la Ligue 1 al sesto posto. A seguire la trasferta in Inghilterra: domenica 31 sarà la volta del Leeds, club della Premier League, ospitato in Sardegna nell’estate del 2019. Ad Elland Road la gara avrà inizio alle 18 locali”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.