Cagliari, il momento difficile di Joao Pedro. L'analisi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il momento difficile di Joao Pedro. L’analisi

Pubblicato

su

Dietro il momento di appannamento di Joao Pedro potrebbero esserci motivazioni tecniche e non di brillantezza fisica

Per un’attaccante il gol “È quello che ti fa passare bene la settimana successiva”, citazione del bomber rossoblú e della Nazionale per eccellenza, Gigi Riva. Joao Pedro non segna dalla sfida pareggiata in extremis con la Fiorentina, ma dietro questo digiuno potrebbero esserci motivazioni tecniche e non di brillantezza fisica.

Con Pereiro in campo, il ruolo del numero 10 è leggermente cambiato. Agisce quasi come boa offensiva, creando spazi per i compagni di squadra, Pereiro in testa. Insomma il trequartista uruguaiano svaria un po’ in tutto il fronte offensivo, approfittando del lavoro dei compagni. Le ultime prestazioni di Pereiro sono apparse un po’ opache, è possibile che con un partner diverso rispetto all’uruguaiano, Joao possa tornare ad essere quel bomber implacabile su cui il Cagliari ha costruito le sue ultime salvezze. Magari a partire da sabato, contro lo Spezia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.