Cagliari, il gioiello (non più grezzo) a centrocampo: Prati è il punto fisso di Ranieri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il gioiello (non più grezzo) a centrocampo: Prati è il punto fisso di Ranieri

Pubblicato

su

Il Cagliari si gode il proprio gioiello del centrocampo, Matteo Prati: probabile titolare contro il Sassuolo

Il Cagliari si gode il suo centrocampista d’oro. Matteo Prati è diventato un elemento non fondamentale, ma imprescindibile nel centrocampo della formazione rossoblù. Dopo un inizio fra alcune panchine e più bastone che carota, mister Claudio Ranieri (ora) ci punta eccome. Prati, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, è l’uomo giusto al posto giusto. È il play che il Cagliari non aveva dai tempi di Luca Cigarini ed è attorno a lui che il tecnico testaccino ha costruito il gioco della squadra. Non mancano le caratteristiche e potenzialità per continuare a crescere: mentalità, intuito del regista, testa alta e massimo due tocchi, pensiero e gioco in verticale.

La classe di Prati nel ruolo di regista è supportata dal suo temperamento adeguato che gli consente di fungere da scudo difensivo quando la squadra è senza palla. E’ ormai un punto fisso per Ranieri, così come per la nuova Italia Under 21 del CT Carmine Nunziata. Nell’ultimo scontro contro la Lazio, nonostante la sconfitta per 1-0, Prati ha dimostrato astuzia nell’interpretare la partita, mantenendo salda la sua posizione nel cuore del centrocampo rossoblù. Alla crescita visibile sul rettangolo verde, si accompagna il desiderio ardente della prima rete in Serie A. E chissà che l’obiettivo non possa realizzarsi nella gara di lunedì, all’Unipol Domus, contro quel Sassuolo che in estate lo aveva inizialmente e poi lasciato libero di unirsi al Cagliari (che evitò il trasferimento al Palermo).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.